web analytics

Verso Napoli – Lecce, Gotti: “Il mio merito? Aver accettato la sfida in un momento complesso”

LECCE Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Napoli, che chiuderà il campionato del Lecce, il tecnico giallorosso, Luca Gotti, ha parlato anche della salvezza raggiunta con tre giornate di anticipo: “La percezione dall’esterno era che ci sarebbe stato da lottare fino all’ultima partita. Quello che è venuto dopo è stato una sorpresa in positivo. Il mio merito? Aver accettato la sfida in un momento complesso. Quando poi si raggiungono gli obiettivi, il merito è del noi. La forza del branco è il lupo, ma la forza del lupo è il branco”.

Come arriva l’Italia al campionato europeo? Come giudica il successo dell’Atalanta?
“Non lo so, le competizioni nazionali fanno storia a parte. Vedere l’Atalanta vincere l’Europa League è meraviglioso, ma non è la singola partita a far cambiare le opinioni sulla bontà dell’operato. Noi sistema italiano siamo in grado di competere ad un ottimo livello. Se rivedo la partita del Lecce contro l’Atalanta vedo una squadra che prova a dare fastidio. Una squadra gigantesca come il Leverkusen ha trovato molte più difficoltà, ad esempio”.

C’è un appuntamento con la dirigenza?
“La settimana prossima. La colpa è mia, sto posticipando perché la partita di domani è importante. Prima finiamo il percorso, poi discutiamo”.

Giocherà Berisha?
Ho qualche dubbio più del solito. Normalmente ho in dubbio un paio di caselle. Per domani ho più di un dubbio”.

Pierotti?
“Si sta applicando in maniera encomiabile. La Serie A non è facile da affrontare, si deve fare un percorso, ma il ragazzo mi sembra che abbia le potenzialità per farlo. Sono stato tante volte deluso da determinati ragazzi, tante volte poi sono stato sorpreso”.

Fonte Tuttomercatoweb.com