web analytics

Verso Lecce-Genoa, D’Aversa: “Partita fondamentale per il nostro percorso”

LECCE Il tecnico  del Lecce, Roberto D’Aversa, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Genoa, ha parlato anche delle condizioni fisiche di Banda, che non sarà a disposizione per la partita di domani: “Nel pomeriggio farà accertamenti, ci sarà un resoconto da parte della società”.

Quanto saranno importanti le catene laterali e la pazienza?
“Il premio allenatore del mese lo rigiro ai ragazzi, è dovuto al loro lavoro. Domani sarà difficile, il Genoa ha operato in maniera importante sul mercato e lo ha dimostrato col Napoli. Portano densità cercando di sfruttare le ripartenze. Dobbiamo cercare il risultato con massimo equilibrio”.

Come ha pensato di sopperire all’assenza di Baschirotto e Banda?
“Dispiace per chi non c’è. Domani verranno sostituiti da calciatori importanti, c’è il ballottaggio tra Touba e Blin. Devo valutare ancora”.

Come prosegue il percorso di Oudin?
“Mi dispiace non aver potuto mettere Oudin a Monza a causa dell’espulsione. Sta migliorando la condizione fisica ma finché non gioca gli manca la partita. Si gioca domani, poi martedì… avrà spazio”.

Sarà una partita importante.
“Sì, per noi è uno scontro salvezza, dobbiamo ragionare sulla centralità del match senza caricarlo troppo. È una partita fondamentale per il nostro percorso”.

Su cosa avete insistito di più?
“C’è stato un lavoro diverso per chi ha giocato a Monza e chi non. Abbiamo avuto un giorno in meno rispetto al Genoa per preparare questa partita. Non è un alibi ma la programmazione sarebbe stata diversa”.

A che punto è la condizione di Sansone?
“Si è allenato a parte con un preparatore atletico e stiamo cercando soprattutto con lui di fargli aumentare la condizione fisica nel miglior modo possibile. Non ha tanto minutaggio e dobbiamo evitare infortuni”.

Fonte tuttomercatoweb.com