web analytics

Ritorna al Cantiere di Lecce lo Street Market, il mercatino dedicato al mondo del vintage. Appuntamento domenica 27 Novembre

LECCE Si avvicina il Natale, l’aria diventa più frizzante e la città comincia ad accendersi con le luci degli addobbi. Ritorna al Cantiere di Lecce lo Street Market, il mercatino dedicato al mondo del vintage, del collezionismo, del modernariato e della moda, questa volta in una location tutta nuova, al piano terra.
 
Domenica 27 novembre dalle 16:00 in poi, in un’atmosfera tipica delle grandi capitali europee, l’Hambirreria più celebre della città ancora una volta è il luogo perfetto per un tuffo nello stile di un’esposizione tra icone e oggetti della cultura pop. L’aperitivo domenicale di Nikol Caloro con il sound e gli appetizer, il Worker Sunday, si sposta dal rooftop al piano terra per intrecciarsi con le selezioni del dj e produttore Cristian Carpentieri e con le incursioni live della cantante leccese Veronica Lauryn, tra hip hop, funky e house music.
Ospite speciale della serata l’artista leccese Marcello Quarta, uno dei maggiori esponenti della Pop Art in Italia che ha in serbo un’estemporanea visuale dedicata alla scena hip hop americana degli anni ’90. Nelle sue tele, infatti, è fortemente visibile il richiamo al glamour e il profondo legame con la rappresentazione della realtà contemporanea; elementi della vita quotidiana si integrano con i marchi più riconosciuti dell’alta moda per dialogare con le icone del passato e dell’attualità in un’atmosfera dai toni prettamente street.
Ad arricchire l’evento con un po’ di pura adrenalina, infine, ci saranno le ballerine e i ballerini della Swing Dance Forever. La scuola di ballo leccese ha in serbo diverse coreografie e perfomance da togliere il fiato.
Moda, tesori vintage, borse e accessori unici per personalizzare il look, ma anche artigianato, libri, dischi in vinile e oggetti di design industriale e d’uso quotidiano per arricchire la propria casa, lo Street Market ritorna in una veste inedita e in un’area del locale tutta nuova con un’edizione che anticipa e annuncia il Natale che ormai è alle porte.
 
Il Cantiere Hambirreria è in viale dell’Università n. 23. Start ore 16:00, ingresso gratuito. Per l’aperitivo o per la cena è consigliabile prenotare un tavolo attraverso i contatti presenti sulle pagine social facebook.com/cantierehambirreria e instagram.com/cantierehambirreria.