web analytics

Post match Lecce-Torino, D’Aversa: “In Serie A se commetti degli errori trovi squadre che ti puniscono al primo episodio”

LECCE Il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il ko interno contro il Torino: “Lascia rammarico soprattutto per il primo tempo dove abbiamo creato situazioni per passare in vantaggio ma un po’ per bravura del portiere avversario ed errori di precisione nostri, siamo andati negli spogliatoi addirittura in svantaggio. In A se commetti degli errori trovi delle squadre con qualità che ti puniscono al primo episodio. Rammarico soprattutto per il primo tempo. Nel secondo tempo la partita si è messa nel loro binario, sono una squadra molto fisica brava anche nelle perdite di tempo però bisogna fargli i complimenti perchè col minimo sforzo hanno portato a casa i tre punti. Ci deve servire da esperienza perchè siamo una squadra giovane e dobbiamo essere più maliziosi”.

La sconfitta di stasera sembra quasi clamorosa per l’avvio di stagione importante.
“Quello che temo è che magari quello che si è fatto nella prima parte del campionato è al di sopra delle qualità della rosa, sennò vuol dire togliere del merito ai ragazzi per il lavoro che fanno, quando si perde una partita, dire che è stiamo facendo meno delle nostre possibilità. Incontravamo una squadra in difficoltà ma, analizzando la partita, il rammarico deve esserci da parte nostra. Quello che pensa l’ambiente esterno non ci deve interessare, noi dobbiamo rimanere equilibrati ma ragionare su quello che si faceva per vincere partite che sulla gara non erano abbordabili”.

Meriti del Torino?
“Nel primo tempo bisogna ragionare sul fatto che Milinkovic-Savic ha fatto due interventi che ha salvato il risultato. In A non c’è una squadra che si può affrontare pensando che l’impegno sia più semplice dell’altro. Bisogna continuare a lavorare per far sì che quello che è successo stasera non si ripeta, bisogna essere più cinici perchè la Serie A al minimo errore non ti perdona”.

Fonte Tuttomercatoweb.com