web analytics

Lecce –Sassuolo finisce 1 a 1: apre Berardi su rigore, pareggia Krstovic per i giallorossi

LECCE  – Lecce e Sassuolo avrebbero desiderato qualcosa in più dal match del “Via del Mare”, ma entrambe arrivano alla pausa delle nazionali con un risultato, nel complesso, positivo, dopo i rispettivi ko incassati da Napoli e Monza. Un rigore molto discusso porta in vantaggio gli ospiti con Berardi, pareggia i conti il montenegrino Krstovic che sale a 4 reti in sole 7 presenze, autentico gioiello del mercato estivo condotto dalla società giallorossa.

Per la sfida al Sassuolo D’Aversa conferma la squadra delle ultime apparizioni con il tridente Strefezza, Kristovic e Almqvist. Dionisi prova a stupire inserendo Castillejo trequartista dietro la punta centrale Pinamonti supportato da Berardi e Lauriente.

Il Lecce parte con il piede sull’acceleratore e dopo tre minuti è già alla conclusione con  Almqvist. I giallorossi insistono collezionando azioni:  al 12′ Rafia dal limite, dopo aver rubato palla, spara alto di non molto. Più pericoloso subito dopo Strefezza con un siluro di destro respinto da Consigli, poi sulla ribattuta Krstovic tocca debolmente tra le braccia del portiere emiliano. Al 15’ si vede anche il Sassuolo, da Vina a Castillejo e mancino fuori misura. I giallorossi soffrono però subito i primi attacchi avversari ed al 22′ a segnare è Berardi su un rigore fischiato per un fallo di mano (quantomeno dubbio) di Baschirotto in area giallorossa. Il gioco spezzettato non favorisce la reazione del Lecce: ci prova Gendrey al 40′, Consigli para il diagonale. Minuto 46′, Ramadani lancia Almqvist che davanti a  Consigli si lascia deviare la conclusione in angolo. Dal corner seguente svetta Baschirotto e palla ancora alta di poco.

 

Ad inizio ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa. Corner di Strefezza, la palla vaga in area e arriva a Baschirotto che serve Krstovic che controlla, prende la mira e insacca alle spalle dell’estremo difensore neroverde. Due minuti e  Racic spara alle stelle e il 6 dei neroverdi si ripete al 10’. Al 23’  Baschirotto, con la punta del piede, salva su Berardi. Al 29’ occasione Lecce:  Krstovic, solo davanti a Consigli, non riesce e colpire il pallone, sul cross di Oudin. Al 33mo il tiro di Ramadani dal limite va di poco fuori. Gara che nelle ultime battute si trascina sul risultato di parità

Ora la sosta, poi il Lecce sarà ospite dell’Udinese lunedì 23 alle 18.30.

 

LECCE-SASSUOLO 1-1

RETI: 22′ rig. Berardi (S), 48′ Krstovic (L)

LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (65′ Dorgu) – Kaba, Ramadani, Rafia (63′ Oudin) – Almqvist (85′ Sansone), Krstovic (85′ Piccoli), Strefezza. A disp. Brancolini, Samooja, Venuti, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Touba, Samek. All. Roberto D’Aversa.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli – Pedersen, Erlic (81′ Tressoldi), Ferrari, Vina – Boloca, Racic (81′ Obiang) – Berardi, Castillejo (65′ Bajrami), Lauriente – Pinamonti (65′ Defrel). A disp. Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Ceide, Volpato, Thorstvedt. All. Alessio Dionisi.

ARBITRO Juan Manuel Sacchi sez. Macerata (Palermo-Di Monte; IV Monaldi; VAR Maggioni-Paganessi).

NOTE: Ammoniti Rafia, Krstovic (L), Boloca, Pedersen (S). Rec. 5′ pt, 4′ st.

Christian Guarino