web analytics

Post match Lecce- Sassuolo, D’Aversa: “Questa sera guarderemo la classifica”

LECCE – Nel dopo gara di Lecce-Sassuolo, il tecnico D’aversa ha parlato in sala stampa commentando la partita appena terminata e il momento  dei suoi:

Adesso guardate la classifica?
“Stasera la guardiamo, l’intenzione iniziale nostra era di vincere. Siamo partiti forte, nei primi venti minuti abbiamo creato tante occasioni da gol ma ci siamo ritrovati sotto. Questa sera mi sento di fare i complimenti ai ragazzi, arrivati alla quarta partita in due settimane. Ci sono giocatori che non hanno mai potuto rifiatare. Abbiamo rimontato contro un Sassuolo che ha giocatori molto bravi. Le occasioni da gol sono state create con trame di gioco e non con ripartenze, come spesso e volentieri gli allenatori avversari dicono del Lecce. Va dato merito ai ragazzi che non si arrendono mai. Se questo accade è merito anche del pubblico che ci spinge. Dispiace perché nel secondo tempo potevamo essere più determinati nel far gol sulle palle inattive”.

La finalizzazione la soddisfa?
“Ci lavoriamo, col tempo arriveremo a far gol sulle palle inattive, lì conta colui che va a battere e abbiamo le caratteristiche nei saltatori per far male. Ci sono tanti aspetti positivi della partita di stasera. Quando ti trovi sotto contro queste squadre devi essere bravo a recuperarla senza concedere ripartenze. Stasera bisogna complimentarsi coi ragazzi, considerando le espulsioni di Baschirotto e Kaba che ci hanno creato difficoltà, penso anche alla partita di Napoli che ci ha fatto consumare tante energie. Loro hanno giocato due giorni dopo di noi, ma bisogna dar merito ai nostri per aver giocato 4 partite in 20 giorni, ci sta mancare di lucidità per la stanchezza”.

Ora c’è la sosta
“Per i nazionali ci auguriamo che non si facciano male. Si lavorerà dove si potrà, il pacchetto difensivo rimane interamente con noi. In questo momento è importante anche il riposo. Quando riprenderemo ci sarà un periodo in cui non avremo la possibilità di riposare un giorno. Su Oudin e Sansone lavoreremo per migliorare la condizione fisica. Posso garantirvi che i ragazzi non hanno sbagliato un allenamento dal primo giorno del ritiro”.

Fonte tuttomercatoweb.com