web analytics

Domenica prossima amichevole internazionale per il Lecce. Si vola in Spagna a Cadice

 

LECCE Il 6 agosto il Lecce sarà in Spagna ed alle ore 21:00 affronterà il Cadice nel suo stadio (Nuevo Mirandilla) per la 69esima edizione del Trofeo Ramon De Carranza.

Ecco la nota dei salentini:

“Domenica 6 agosto alle ore 21:00 presso lo “Estadio Nuevo Mirandilla” di Cadice, il Lecce di mister D’Aversa sarà impegnato in una gara amichevole internazionale con il Cádiz Club de Fútbol (squadra spagnola che milita ne LaLiga) valida per il Trofeo “Ramón de Carranza”.

La squadra partirà alla volta di Cadice la mattina di domenica 6 agosto con un volo charter e farà ritorno in sede la mattina di lunedì 7 agosto”. 

 

Il Trofeo Ramón de Carranza è una competizione estiva di calcio che si svolge nella città di Cadice all’inizio di agosto dal 1955, essendo quindi uno dei tornei estivi più prestigiosi in Spagna. È popolarmente conosciuto come il trofeo dei trofei  per essere stata una delle prime competizioni risolte attraverso un calcio di rigore dopo i tempi supplementari. Il grande dominatore della competizione è l’Atlético Madrid.

Alla competizione hanno storicamente partecipato squadre spagnole, anche se nel 2014 ha preso parte al torneo la Sampdoria.