web analytics

Lecce – Frosinone: le probabili formazioni. Nei giallorossi assente solo Gabriel

LECCE  – Quarto in classifica il Lecce, settimo il Frosinone. I quattro pareggi hanno un pò allontanato i giallorossi dalla zona promozione anche se  la classifica è davvero corta e i Salentini vogliono tornare a correre. La formazione di Grosso invece con 51 punti dopo 31 giornate (13 vittorie, 12 pareggi, 6 sconfitte), vuole consolidarsi in zona playoff e  la classifica strettissima nelle posizioni di testa, ingolosisce non poco i ciociari.

Qualche dubbio per il tecnico del Lecce Marco Baroni in vista della sfida al  Frosinone.  Non ci sarà Gabriel, in porta Plizzari, linea difensiva con Lucioni affiancato da uno tra Tuia e Dermaku, con Calabresi e Barreca sulle fasce. Hjulmand in cabina di regia, con Majer e Gargiulo. In attacco Coda, Strefezza e Di Mariano.

La vittoria col Benevento prima della sosta rappresenta una grossa iniezione di fiducia per la squadra di Fabio Grosso, che però deve fare i conti con diverse defezioni. I ciociari sono ora a pari punti con i campani, che dalla loro hanno una gara in meno. Diventa necessario provare a portare a casa un risultato positivo, pur dovendo rinunciare a Zampano, Garritano, Brighenti e Ravaglia, oltre al lungodegente Charpentier e allo squalificato Szyminski. Dovrebbero esserci Lulic e Boloca ai lati di Ricci a centrocampo, mentre Canotto e Zerbin agiranno in assistenza di Ciano in attacco.

 

 

 

Ecco le probabili formazioni:

 

LECCE (4-3-3): Plizzari; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di mariano. All. Baroni

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Brighenti, Barisic, Gatti, Cotali; Boloca, Ricci, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin. All.: F. Grosso

Calcio d inizio ore 14 stadio “Via del Mare” ore 14. Diretta tv SKY, DAZN e Helbiz TV.

Christian Guarino