web analytics

Verso Reggina-Lecce, Baroni : ” Mi aspetto sempre un avversario che dà il 100%. Partita difficile”

LECCE  – L’allenatore del Lecce Marco Baroni ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Reggina, sua ex squadra, nella conferenza stampa della vigilia:

 

 “Blin è un giocatore che si è prestato nel ruolo di interno di centrocampo facendo molto bene. Noi però abbiamo in casa delle soluzioni di spessore, quindi la sua assenza non costituisce assolutamente un problema. Cosenza-Benevento? Ancora una volta abbiamo visto quanto questo campionato sia complicato e riservi sempre sorprese, ce lo siamo detto spesso. Ci sono sempre difficoltà e non va sottovalutato nulla”

 

E’ stata una settimana che ci ha permesso di staccare due giorni, poi piena di lavoro  in questa fase della stagione. I ragazzi stanno bene ed abbiamo tutto l’organico a disposizione. Poter contare su tutto l’organico è certamente un valore aggiunto che mette un allenatore nelle condizioni migliori  e scegliere chi scenderà in campo. Conosco il numero di tagliandi venduti ai tifosi ospiti e questo non ci sorprende, è una certezza. Conosciamo bene il calore della nostra tifoseria e quanto questa sia importante per noi. Questa è una squadra che lotta, che sul campo da tutto e certamente questa è una cosa che fa piacere ai tifosi. Sappiamo quanto ci tenga la gente del Salento alla maglia e ad avere gente che la suda.

 

“Ho gran bei ricordi in amaranto, abbiamo fatto un ottimo campionato di rimonta. Sono arrivato lì che eravamo terz’ultimi, rendendoci protagonisti di un cammino molto positivo e che ha portato risultati di spessore. Sono contento del mio passato alla guida della Reggina, di cui ho un’ottima opinione.

Io non mi aspetto favori o nulla dalla Reggina. Io mi aspetto sempre un avversario che dà il 100% e che ci mette tutto sul campo. Dobbiamo essere concentrati solo sulla nostra squadra. senza calcoli e tabelle, il nostro cammino dipende da quello che facciamo noi. Stellone poi ha fatto benissimo da quando è arrivato, facendo anche dei risultati che lo hanno portato a lottare per i playoff, di conseguenza mi aspetto una gara difficile”.