web analytics

Verso Lecce-Verona, D’Aversa: “L’importanza della partita ci deve portare a non commettere errori. Pongracic c’è”


LECCE Alla vigilia della delicata sfida salvezza con l’Hellas Verona, il tecnico dei Salentini Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza.

Come sta Pongracic?
“Oggi si è allenato regolarmente con la squadra, sta bene”.

Come ci si sblocca?
“Per vincere bisogna andare in campo senza ansia, con l’atteggiamento che ci ha contraddistinti quando abbiamo fatto risultato. In casa abbiamo fatto spesso bene. L’importanza della partita ci deve portare a non commettere errori”.

Come giudica l’ultima prestazione di Rafia?
“Come quella della squadra. Gran parte della gara abbiamo fatto bene, negli ultimi minuti abbiamo sofferto come hanno fatto tante squadre a Frosinone. Se giocherà domani? Oudin e Rafia hanno caratteristiche simili, è un dubbio”.

Come si sostituisce Kaba? Può diventare una chance per Berisha?
“Sicuramente perché se lo merita. Grande dispiacere per Kaba, tutti i ragazzi ne hanno risentito. In quel ruolo ci sono Gonzalez, Berisha… aumenteranno le possibilità per questo ragazzo”.

Banda e Almqvist in calo?
“Un calo fisiologico è normale, ci può stare. I ragazzi lavorano con massima intensità e torneranno ai loro livelli”.

I duelli faranno la differenza?
“Sicuramente. Quello che conta è la voglia di vincere, ancor più dell’aspetto tattico. Diamo il massimo, poi traiamo le conclusioni”.

Il Verona ha cambiato molto.
“Secondo me è anche migliorato. Impegni semplici non esistono. All’andata sfruttavano Djuric, ora hanno cambiato modo di giocare. Servirà l’atteggiamento avuto negli ultimi minuti contro la Fiorentina, quando la squadra voleva a tutti i costi vincere”. Fonte tuttomercatoweb.com