web analytics

Verona-Lecce 2-2: gol ed emozioni al “Bentegodi”

LECCE – Gol ed emozioni al Bentegodi: la sfida salvezza tra Verona e Lecce finisce 2 a 2. Dopo il primo tempo concluso sul risultato di 1-1 i padroni di casa spingono sull’acceleratore per provare a portare a casa i 3 punti. Falcone è bravo a respingere gli assalti scaligeri e Gonzalez a trovare la rete del nuovo vantaggio salentino. Ma i gialloblù trovano il pari con il gigante Djuric che di testa fissa il punteggio sul 2 a 2. Il Verona resta penultimo in classifica, mentre il Lecce naviga al tredicesimo posto a quota 15 punti.

Per la sfida al Verona, D’Aversa conferma il suo 4-3-3 con Falcone tra i pali, Gendrey e Dorgu sugli esterni con Baschirotto e Pongracic centrali. A centrocampo assente Ramadani, in cabina di regia agisce Blin con Gonzalez e Oudin ai lati. Krstovic in attacco con Banda e la novità dal primo minuto Sansone. Baroni cambia e risponde disponendosi a specchio con la difesa a 4: Djuric, Ngonge e Mboula per l’attacco.

Primo brivido del match al minuto 5 con Ngonge che, dai 20 metri, impegna severamente Falcone, si salva in corner la retroguardia salentina. Al 10’ ci prova Dorgu, la sfera si impenna e arriva dalle parti di Sansone che con una magia si libera in area ma la conclusione si spegne sull’esterno rete. Al 17’ tentativo di Folorunsho, tiro forte ma fuori misura. Occasione Lecce con Oudin al minuto 25, Montipò ci mette il piede e devia in corner. Dalla bandierina palla a Sansone, conclusione sopra la traversa. Un minuto e Banda si mette in proprio, affonda sulla sinistra, rientra e tira ma la palla esce fuori di poco. Alla mezz’ora il Lecce passa in vantaggio, disimpegno errato di Hien, palla a Oudin che dai 25 metri addomestica la sfera e lascia partire un gran destro con la palla che bacia il palo e gonfia la rete: verona 0 Lecce 1. Appena un minuto e Banda davanti a Montipò si lascia ipnotizzare dall’estremo gialloblù. Al 41’ errore difensivo in uscita di Dorgu,  Djuric conquista palla e serve Ngonge che defilato trova lo spazio per bucare Falcone con la palla che passa sotto le gambe del portiere giallorosso e si infila nel sacco. All’intervallo è 1 a 1.

Secondo tempo che parte con ritmi sostenuti: al 52’ tiro di Banda, palla fuori misura. Al 55’ calcio di punizione per il Verona: calcia Ngonge, vola Falcone e devia in corner. Al 62’ tiro dalla distanza di Duda, parata fenomenale di Falcone che sporca in angolo. Al 65’ D ‘Aversa cambia in attacco: dentro Strefezza e Piccoli, fuori Sansone e Krstovic. Al 68’ Gonzalez il Lecce torna in vantaggio: lo spagnolo lasciato solo affonda e tira, conclusione sporcata dove Montipò non può nulla e i giallorossi  mettono  la freccia: 1 a 2! Al 71’ il Verona vicino al pari, Terracciano per Ngonge in acrobazia con la palla che esce di pochissimo. Al 77’ calcio di punizione per il Verona, sullo spiovente salta più in alto di tutti Djuric che firma il 2 a 2. Al minuto 81 Falcone tiene a galla il Lecce con due super parate. Al minuto 89 il Lecce va in rete, ma il gol è annullato per un fuorigioco di partenza di Banda.

Finisce 2 a 2: Nel prossimo turno il Lecce ospiterà il Bologna, domenica 3 dicembre calcio d’inizio alle ore 12.30.

VERONA-LECCE 2-2

RETI: 30′ Oudin (L), 41′ Ngonge (V), 69′ Gonzalez (L), 77′ Djuric (V)

VERONA (4-3-3): Montipò – Terracciano, Amione (90+1′ Coppola), Hien, Tchatchoua – Folorunsho, Suslov (75′ Bonazzoli), Duda – Mboula (61′ Lazovic), Djuric, Ngonge. A disp. Berardi, Perilli, Doig, Henry, Cruz, Kallon, Hongla, Saponara, Serdad, Cabal, Charlys. All. Baroni.

LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu (46′ Gallo) – Gonzalez, Blin, Oudin (87′ Rafia) – Banda (90+1′ Venuti), Krstovic (65′ Piccoli), Sansone (65′ Strefezza). A disp. Brancolini, Samooja, Berisha, Listkowski, Faticanti, Dermaku, Touba. All. D’Aversa.

ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1 (Berti-Bottegoni; IV Ayroldi; VAR Marini-Maggioni).

NOTE: Ammoniti Duda (V), Dorgu, Banda (L). Rec. 0′ pt, 4′ st.

Christian Guarino