web analytics

La Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo, al settimo posto tra quelle più estese dell’intera Europa, con una superficie complessiva che supera quella di tutte le isole della Grecia messe insieme. Parliamo di una terra meravigliosa, quasi fatata, che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo, non solo durante la stagione estiva.

Qui non si trovano solamente mare cristallino e spiagge paradisiache, ma ci si può perdere tra incomparabili bellezze naturali e vestigia storiche di sfolgorante magnificenza. Un giro alla scoperta della Sicilia può trasformarsi davvero in un’avventura meravigliosa, basta solo scegliere il modo giusto per poterla esplorare e godere di tutto quello che questa terra incantata può dare.

Viaggiare con un mezzo proprio, in autonomia, risulterà essere la soluzione più pratica, in questo senso. Nessun problema di orario, si può scegliere l’itinerario più adatto alle proprie esigenze, e cambiarlo di volta in volta, quando se ne ha voglia. Ma se invece di muoversi in auto, si scegliesse un furgone, per spostarsi? Attenzione, però, dimentichiamo per un attimo i classici furgoni per la logistica, quelli che si vedono quotidianamente sulle strade, e pensiamo ad un veicolo diverso, un mezzo in grado di affrontare ogni tipo di strada, e riuscire ad arrivare lì dove altri automezzi non possono. Questo eccezionale autoveicolo è il pickup.

Con un pickup 4×4, ad esempio, si può organizzare una meravigliosa vacanza sulle pendici dell’Etna, dormendo sotto le stelle e ammirando il meraviglioso scenario naturale che il vulcano offre a coloro che hanno la fortuna di vederlo. E se non si possiede un furgone del genere? Niente panico, basta affittarne uno presso una delle agenzie di noleggio per furgoni in Sicilia di AmicoBlu, che all’interno della sua gamma di veicoli commerciali, mette a disposizione anche questo tipo di automezzo, con contratti di noleggio a breve termine proprio pensati per chi ha bisogno di muoversi con un veicolo in grado di trasportare una maggiore quantità di oggetti, rispetto all’automobile, e che possa affrontare qualsiasi tipo di sentiero, anche il più impervio.

Perchè i furgoni non devono essere necessariamente utilizzati per la consegna delle merci oppure per portare a termine incombenze particolari come, ad esempio, un trasloco. Scegliere un mezzo del genere per viaggiare, optando per la formula del noleggio, è senza dubbio una decisione fuori dagli schemi, ma che risulterà assolutamente felice. AmicoBlu, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti contratti su misura e flessibili, creati per rispondere a tutte le esigenze di mobilità. Pensiamo, ad esempio, alla comodità della riconsegna del mezzo in una filiale differente da quella del ritiro.

Questa opzione offre la massima libertà di movimento, e la possibilità di pianificare un itinerario anche lungo, molto lontano dal luogo della partenza, per poter andare alla scoperta di tanti nuovi posti, e rendere questo viaggio in Sicilia ancora più speciale.