web analytics

Serie C maschile, presentato al Palaventura il roster 2023/24 della Scuola di Basket Lecce 

In un clima di grande entusiasmo è stato presentato il nuovo roster de La Scuola di Basket Lecce della stagione 2023/24.

La squadra che affronterà il campionato regionale di serie C maschile, si è mostrata sul parquet del PalaVentura tra confermati e nuovi volti di un organico ben assortito per la categoria. La serata svoltasi venerdì scorso è stata presentata dal team manager Antonio Savastano in un palazzetto festante.

Il team guidato da coach Daniele Michelutti è composto da Angelo Prete, Andrea Durini, Federico Durini, Simone Capoccia, Gianmarco Zezza, Vladimir Nankinski, Manuele Mocavero (capitano), Filippo Laudisa, Rocco Malagnino, Denys Shvets’, Luigi Coppola e Juan Manuel Fumaneri. “I ragazzi de La Scuola di Basket Lecce sono i veri protagonisti di un progetto in continua crescita – spiega il presidente Sandro Laudisa -. Disponiamo di due squadre in serie C maschile e femminile, di altrettanti settori giovanili e un centro di mini basket. Oltre agli atleti e allo staff tecnico e dirigenziale, l’anno scorso abbiamo contato ben 434 tesserati. Sono onorato di presiedere questa società”. Oltre a coach Michelutti, lo staff tecnico della Lsb è formato da Antonio Rizzato (assistant coach), Giacomo Salamina (preparatore fisico) e Alessandro Rizzato (second assistant coach), mentre lo staff sanitario è composto da Marta Tario (fisioterapista), Marta Lezzi (biologa-nutrizionista), Sergio Romano (medico sociale) e Pina Buja (medico sociale). Alla manifestazione alla quale ha partecipato anche il presidente onorario Carlo Minafro, ha preso parte attiva Alessandro Esposito, amministratore delegato della CCE (multinazionale operante nel ramo dell’energia rinnovabile).

“Ci è stato presentato un progetto che sposa l’inclusione attraverso il baskin – spiega Esposito -. Investire in una società che registra centinaia e centinaia di tesserati ponendo l’attenzione sul sociale, collima alla perfezione con gli obiettivi della nostra azienda. Occupandoci di energie rinnovabili abbiamo un occhio particolare per l’ambiente e la socialità. Quindi siamo felici di essere il main sponsor di questa bella realtà”.