web analytics

Match Salvezza al Verona. Il Lecce inciampa ancora, decide Ngonge

LECCE – Un Lecce poco determinato lascia il passo al Verona che supera i giallorossi per 1 a 0 con una rete di Ngonge realizzata a metà del secondo tempo. La classifica permetteva ai Salentini di giocare per  due risultati su tre ma l’incapacità di pungere dei giallorossi ha dato campo libero agli avversari. Nella prima frazione di gioco le conclusioni del Lecce si fermano ad un solo tiro, qualcosa di più nella ripresa ma Montipò non deve quasi mai compiere interventi prodigiosi. I giallorossi lasciano il terreno di gioco tra i fischi del pubblico consci che senza reti purtroppo la strada verso   la permanenza è fortemente in salita, a partire da questa sera dove si è buttata alle ortiche la possibilità di mettere un punto esclamativo sul discorso salvezza.Le ultime quattro partite saranno decisive per rimanere nella massima serie, ma il clima non è dei migliori.

Baroni torna all’undici tipo a ritrova dall’inizio Gendrey-Gallo terzini e Strefezza-Di Francesco ali d’attacco. Per Zaffaroni 3-4-2-1 a trazione anteriore con Lazovic esterno e Duda-Verdi dietro a Djuric. L’inizio di gara vede un Verona pimpante e vicinissimo al gol già al secondo minuto, quando Lazovic mette sulla testa di Djuric che prende in pieno la traversa. Risposta giallorossa con il tiro-cross di Gallo al sesto tra le braccia di Montipò complice una deviazione. L’asse scaligero si ripete invece al decimo, ancora da Lazovic a Djuric e stavolta è Falcone a dire di no. Dopo venti minuti di battaglia bisogna attendere il trentaseiesimo per rivedere una conclusione, operata ancora da Gallo che al volo dal limite non va lontano dal bersaglio grosso. Il tempo si chiude con un tentativo in rovesciata di Di Francesco al lato.

Il gol decisivo arriva al 71′, nella ripresa, quando il Verona sembrava aver esaurito la propria capacità offensiva: rimessa dal fondo di Falcone, respinta dei veneti nella propria trequarti, fraseggio di testa tra Ngonge e Djuric e tiro da fuori area del numero 26 che era entrato pochi minuti prima in campo (terzo centro stagionale per l’attaccante belga preso nella sessione invernale del mercato). Subito lo svantaggio, giallorossi si  catapultano  in avanti  ma resta il fatto che il primo vero tiro in porta è stato quello di Banda al minuto 88 con l’estremo veronese bravo a deviare in corner.

Finisce 1-0 per il Verona, il Lecce esce dal terreno di gioco tra i fischi del pubblico. Nel prossimo turno venerdì prossimo sarà Lazio-Lecce allo stadio Olimpico di Roma.

LECCE-VERONA 0-1
RETI: 70′ Ngonge

LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo – Blin (72′ Gonzalez), Hjulmand, Oudin (83′ Colombo) – Strefezza, Ceesay, Di Francesco (72′ Banda). A disp. Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Tuia, Ceccaroni, Voelkerling P., Maleh, Cassandro, Pezzella. All. Marco Baroni.

VERONA (3-5-1-1): Montipò – Magnani, Hien, Dawidowicz – Faraoni (70′ Depaoli), Abildgaard, Duda (70′ Sulemana), Tameze, Lazovic (89′ Terracciano) – Verdi (64′ Ngonge) – Djuric. A disp. Berardi, Perilli, Zeefuik, Doig, Ceccherini, Braaf, Kallon, Cabal, Gaich, Coppola. All. Marco Zaffaroni.

ARBITRO: Davide Massa di Imperia (Lombardo-Pagliardini; IV Marcenaro; VAR Nasca-Chiffi).

NOTE: Ammoniti Hjulmand, Oudin (L), Faraoni, Abildgaard, Magnani, Montipò, Ngonge (V). Rec. 0′ pt.,5’st

Christian Guarino