web analytics

Lecce-Reggina finisce 2 a 2: pari amaro e saluti ai sogni di promozione diretta

LECCE – Il Lecce pareggia 2-2 in casa con la Reggina e complici le vittorie di Salernitana e Monza scivola  al quarto posto in classifica, abbandonando definitivamente le velleità di promozione diretta. Da Lunedì testa ai playoff.
Per la sfida alla Reggina, Corini propone alcune novità nel suo 4-3-1-2: in difesa dentro Zuta, a centrocampo c’è il rientro di Majer con Mancosu sulla trequarti.
Al primo affondo la Reggina passa in vantaggio: minuto 7 e Bellomo scodella al centro per Edera che si inserisce alla perfezione e buca Gabriel. Al 13’ il Lecce si scuote e pareggia: Mancosu inventa per Stepinski che di testa gonfia la rete. Un minuto e il centravanti polacco concede il bis: Coda prende palla si accentra e tira, Nicolas respinge corto, subentra Stepinski che deposita nel sacco. Al 27’ la Reggina pareggia: Montalto finalizza alla perfezione bucando nuovamente Gabriel, incerto nella circostanza. Al 41’ Reggina vicino al vantaggio in contropiede con Orji che tira ma Gabriel si salva in angolo. Un minuto dopo ancora un contropiede orchestrato dalla Reggina con Orji che serve un assist perfetto per Bellomo che a porta vuota tira incredibilmente alto.
Nel secondo tempo più Lecce che Reggina ma i giallorossi oltre a mantenere in possesso palla in poche circostanze sono stati capaci di rendersi pericolosi dalle parti della porta ospite. Al 60 brivido per Gabriel che legge male un tiro-cross di Bianchi con la palla a lato di poco. Al minuto 84 Menez va via e davanti a Gabriel non inquadra il bersaglio grosso. Nel finale ci prova il Lecce prima con Meccariello e poco dopo con Coda. Nulla di fatto.
Finisce 2 a 2 tra Lecce e Reggina: un pareggio amarissimo in casa Lecce. I giallorossi dicono addio alla promozione diretta e si allontanano anche dal terzo posto. Gioco involuto e nel complesso con poche idee. Lunedì l’ultima sfida di campionato con l’Empoli.

LECCE-REGGINA 2-2

RETI: 7′ Edera (R), 14′ e 16′ Stepinski (L), 27′ Montalto (R)

LECCE (4-3-1-2): Gabriel – Maggio (83′ Yalcin), Lucioni, Meccariello, Zuta (46′ Gallo) – Majer (68′ Henderson), Hjulmand, Björkengren (75′ Nikolov) – Mancosu  – Stepinski (69′ Rodriguez), Coda. A disp.: Bleve, Vigorito, Pisacane, Paganini, Dermaku, Listkowski, Tachtsidis. All.: Eugenio Corini.

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas – Delprato, Loiacono, Stravropoulos, Liotti – Crisetig (57′ Lakicevic), Crimi – Bellomo (58′ Menez), Edera (12′ Orji Okwonko), Rivas (33′ Bianchi) – Montalto (57′ Denis). A disp.: Guarna, Plizzari, Cionek, Petrelli, Chierico, Dalle Mura. All.: Marco Baroni.

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata (Carbone-Zingarelli; Massimi).

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 24 gradi, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Crimi, Loiacono, Stravropoulos (R). Recupero: 5′ pt, 4′ st. Gara giocata a porte chiuse per l’emergenza sanitaria.

Christian Guarino