web analytics

Lecce – Milan: le probabili formazioni. Di Francesco dal primo minuto. Hjulmand in cabina di regia

LECCE  – Il Milan  ha perso terreno nei confronti del Napoli  dopo il pari  interno con la Roma ed in più, mercoledi,  è stato eliminato dal  Torino in Coppa Italia:    presupposti non dei migliori per affrontare una trasferta ostica come quella di Lecce, dove hanno vinto solamente Inter e Juventus ed hanno perso punti molte big, tra cui la Lazio, piegata in rimonta due giornate fa.

La squadra di Marco Baroni è in salute ed è imbattuta da ben cinque giornate, in cui ha racimolato tre vittorie e due pareggi: il divario di punti dalla zona retrocessione ha toccato addirittura la doppia cifra (10) al punto che la parte sinistra della classifica è più vicina rispetto al terzultimo posto. Domenica i giallorossi hanno portato a casa un altro risultato positivo, tornando con un pari da La Spezia (0-0).

Baroni confermerà il suo 4-3-3 anche coi rossoneri, riproponendo nel tridente d’attacco Colombo, Strefezza e Di  Francesco. A centrocampo Blin favorito su  Maleh, arrivato da qualche giorno dalla Fiorentina. La difesa sarà comandata da Baschirotto e Umtiti, ai loro lati Gendrey e Gallo. Il tecnico toscano può di nuovo contare su Helgason, mentre sono in forse Banda e Ceesay.

In casa Milan sulla  trequarti rossonera dovrebbe riprendere posto Brahim Diaz, mentre il ristabilito Messias insidia Saelemaekers. Rispetto alla gara di coppa tornano Hernandez e Giroud, in mediana invece Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Tonali: si contendono una maglia Pobega e Vranckx.

Ecco le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Calcio d inizio sabato 14 Gennaio alle ore 18:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce  – diretta Tv Dazn 

Christian Guarino