web analytics

Lecce-Fiorentina: le probabili formazioni. Spazio a Blin per il centrocampo giallorosso

LECCE Il match che chiuderà la 10a giornata di Serie A sarà quello tra Lecce e Fiorentina. Due formazioni che stanno vivendo un momento diverso sia di forma che di risultati, con la Viola che viene da una vittoria per ben 5-1 contro gli Hearts in Europa League, dopo aver incassato però 4 gol dalla Lazio in campionato, mentre il Lecce è reduce da una sconfitta contro la Roma per 2-1.

Giallorossi  in campo con il consueto 4-3-3 nella sfida interna alla squadra toscana. Non ci sarà Hjulmand in cabina di regia perchè squalificato, al suo posto spazio a Blin. In mezzo rientra anche Bistrovic, mentre è vivo il ballottaggio Helgason-Gonzalez. In attacco Ceesay e Strefezza sono certi del posto, mentre per il terzo posto Banda è in pole su Di Francesco. In difesa, infine, il quartetto formato da Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Pezzella, davanti a Falcone.

Ritrovato il sorriso in Europa, Italiano punta a tornare al successo anche in Serie A. Per farlo, si presenta a Lecce con il suo canonico 4-3-3 in cui affida la porta al numero uno di campionato, Terracciano, difeso da una linea a quattro in cui Milenkovic e Biraghi sembrano certi di poter trovare uno spazio e Quarta e Dodo appaiono pronti al rientro dal 1′. A centrocampo non c’è Amrabat, squalificato, e in cabina di regia va Mandragora con al suo fianco Bonaventura e Barak favoriti per fare da mezzali. In attacco dovrebbe essere confermato integralmente il tridente visto contro gli Hearts: Jovic riferimento centrale, ai suoi lati Gonzalez (prima da titolare in A in stagione per lui) e  Kouame.

Ecco le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Blin, Bistrovic; Strefezza, Ceesay, Banda. All Baroni

Fiorentina (4-3-3): Terraciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Jovic, Kouamé. All Italiano

Calcio d inizio ore 20.45 stadio “Via del Mare” di Lecce – Diretta tv DAZN – Sky Sport Calcio

Christian Guarino