web analytics

Iniziativa all’auditorium comunale Casarano con l’evento: “I miti greci”

CASARANO (Lecce) – A teatro con una rappresentazione in greco antico. Un’iniziativa molto particolare quella che si svolgerà domani 3 dicembre 2022, alle ore 19, all’auditorium comunale Casarano, con l’evento: “I miti greci”.

Dall’arte contemporanea al greco antico, un incontro culturale originale in cui i miti greci: Ettore e Achille, Cassandra, Elettra, Ulisse, Polifemo, Medusa, Penelope, Mida, Atena, rappresentati in opere d’arte contemporanea. I personaggi prendono vita grazie a un’interpretazione teatrale in cui accompagnati dal suono dell’arpa, recitano in greco antico.

La rappresentazione è organizzata dal Centro di Didattica delle Lingue Classiche Nea Agoghe e il Lions Club Casaranello Arte e Cultura , in convenzione con l’Universita’ del Salento, in collaborazione con la Società Dante Alighieri Comitato di Casarano, e il Circolo Culturale “G. D’Annunzio” di Casarano.  Le opere d’arte contemporanea, rappresentanti i miti greci sono state realizzate dell’Avv. Gianni Bellisario – Presidente del Lions Club Casaranello Arte e Cultura,  i testi sono scritti dal prof. Giampiero Ruggiero ideatore dell’omonimo metodo. Interpreti: Elena Buffo, Ludovica Cavalera, Lara Compagnoni, Giuseppe D’Amico, Simone De Blasi, Alessia Lejczak, Andrea Martina, Sofia Romano , Massimo Toma e Angelica Ventura. Musiche del Duo Euterpet e regia di Marco Antonio Romano.

L’ingresso è libero.