web analytics

Grottaglie Next: “Unità e Coesione per il Bene della Città”

La coalizione Grottaglie Next, rappresentante la maggioranza politica del Comune di Grottaglie, riafferma con determinazione il proprio impegno per il progresso e lo sviluppo della città.

Recenti eventi hanno evidenziato un modus operandi del Movimento 5 Stelle respinto con vigore dalla coalizione, caratterizzato da una politica dettata dall’alto e orientata agli interessi di partito piuttosto che alle esigenze delle comunità locali. La decisione unanime dei consiglieri del Movimento 5 Stelle di Grottaglie di non partecipare alle elezioni provinciali è stata imposta dal coordinatore provinciale del movimento e da un senatore, violando così l’unità della maggioranza locale e danneggiando il suo operato coeso, che ha sempre eletto un consigliere provinciale.

In particolare, la coalizione Grottaglie Next ha denunciato la responsabilità del Movimento 5 Stelle nell’elezione dell’attuale Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, che ha subito una mozione di sfiducia in Consiglio Comunale a Taranto. È stato considerato incoerente mantenere il Sindaco di Ginosa come vicepresidente di Melucci fino al giorno prima delle nuove elezioni provinciali.

Con sorpresa e disappunto, Grottaglie Next ha appreso che una consigliera comunale del Movimento 5 Stelle ha deciso di non rispettare la decisione dell’intera maggioranza e partecipare alle votazioni, tradendo così la volontà democraticamente espressa dalla stessa.

Grottaglie Next esprime dispiacere per la consigliera stessa, che sembra aver seguito gli interessi di partito anziché quelli della città che rappresenta. La partecipazione alle elezioni è una decisione individuale, ma quando si rappresenta un’intera collettività, è fondamentale rispettare le decisioni prese all’unanimità dalla maggioranza consiliare, che è espressione della volontà popolare.

Le dimissioni dell’Assessore Antonio Vinci e l’uscita del Consigliere Simone Mirto dal Movimento 5 Stelle dimostrano che per Grottaglie Next il bene della città viene prima dei giochi politici di partito. Pertanto, la maggioranza, in accordo con il Sindaco, ha deciso di non accettare le dimissioni dell’Assessore Vinci, riconoscendo il suo impegno nell’interesse della collettività.

La coalizione Grottaglie Next continuerà a lavorare con impegno e unità per realizzare gli obiettivi stabiliti nel programma elettorale, garantendo un’amministrazione efficiente e trasparente. Non sarà tollerata alcuna azione che minacci l’unità del gruppo o promuova interessi divergenti da quelli della città.