“La Puglia – dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari – è stata la prima regione a dotarsi di una legge regionale per il contrasto a bullismo e Cyberbullismo, per cui mi sono battuta nel 2018. Lo scorso anno grazie al lavoro e al coordinamento tra l’assessorato al Welfare e l’ufficio scolastico regionale è stato finalmente pubblicato l’Avviso pubblico rivolto alle scuole di ogni ordine e grado per il finanziamento dei progetti relativi alla prevenzione e al contrasto del bullismo e Cyberbullismo.
In questo modo si è data piena attuazione alla legge, per questo voglio ringraziare l’assessora Barone. Un lavoro integrato tra scuola, territorio e famiglie è fondamentale per dare vita ad azioni efficaci.
Divulgare la cultura della legalità e del rispetto per l’altro è il solo modo per prevenire e contrastare episodi di bullismo e Cyberbullismo che purtroppo sono sempre più frequenti. È importante fare rete, per far capire a ragazzi e genitori che non sono soli”.