web analytics

Donne sull’orlo di una crisi di gossip, a “Chiari di luna” in scena “Il matrimonio mancato” di corte de’ miracoli

“Il matrimonio mancato” è il titolo del quinto appuntamento – quello di domani e dopodomani, 10 e 11 agosto (21.15 in punto) – con il festival teatrale “Chiari di Luna”, in corso a Villa Tamborino a Maglie (Lecce) fino al 6 settembre con la direzione artistica di Massimo Giordano in collaborazione con Pietro Valenti.

Lo spettacolo, scritto da Stefania De Ruvo e diretto dallo stesso Massimo Giordano, ha debuttato con successo due anni fa ed è il primo con un cast completamente in rosa per la Corte de’ Miracoli, che qui si cimenta in una commedia di spumeggiante comicità e dal titolo fin troppo eloquente. Ovvero: se andaste ad un matrimonio e non si presentasse nessuno, né la sposa e né lo sposo, cosa pensereste? Di chi sarà la colpa? E poi: chi ha lasciato e chi è stato lasciato? Gli ex futuri sposi non si fanno vedere né in chiesa né a casa: la situazione perfetta per scatenare chiacchiere maliziose e preconcetti. Tra possibili amanti e nuovi toy boy, un gruppo di donne legate alla ex futura sposa si confessano e parlano con ironia dei loro rapporti, del sesso e delle loro paure.

“Chiari di luna” è un festival organizzato (nel rispetto delle norme anti Covid) da Belpaese in collaborazione con Corte De’ Miracoli, il patrocinio della Città di Maglie e del Teatro Pubblico Pugliese e il sostegno di “Scena Unita”, Cesvi, “La musica che gira”, Music Innovation Hub. Prevendite da “Cartel”, in piazza Aldo Moro 19 a Maglie (tel. 0836.484092 e 328.0454551). Ingresso a 10 euro più 1 per diritto di prevendita (botteghino aperto dalle 19.15, apertura porta alle 20.45; non sarà consentito l’ingresso a spettacolo iniziato).

*IL TEATRO È DI TUTTI*

A partire da domani, martedì 10 agosto, “Chiari di Luna” offrirà gratuitamente nelle serate degli spettacoli del Festival, esclusivamente a chi è in possesso di biglietto d’ingresso ed è sprovvisto di Green Pass o di certificazione Covid (ad eccezione dei minori di anni 12), la possibilità di effettuare un tampone rapido tramite personale specializzato.