web analytics

CCE LSB Lecce lotta valorosamente contro la capolista Canosa

Dopo due vittorie consecutive, la CCE LSB Lecce si è trovata di fronte alla capolista Canosa in un match combattuto, ma alla fine ha dovuto arrendersi per 79-90 al PalaVentura.

Nonostante la sconfitta, gli uomini di coach Michelutti hanno tenuto testa punto a punto alla squadra avversaria fino agli ultimi minuti di gioco. Spicca la prestazione di Mocavero, autore di 19 punti, mentre Cantagalli, Prete e Coppola hanno contribuito con punteggi in doppia cifra. Tuttavia, la prolificità di Murolo, Migliori, Pallara e Ordine ha alla fine fatto la differenza per Canosa.

La partita è stata caratterizzata da un primo quarto in cui la CCE LSB Lecce ha dovuto recuperare un gap di 6 punti, mentre nel secondo periodo Canosa è riuscita ad allargare il vantaggio fino a +13. Tuttavia, i padroni di casa hanno reagito energicamente, riuscendo a chiudere il secondo quarto con un divario di soli 4 punti.

La lotta si è protratta nel terzo quarto fino al pareggio sul 68-68, ma Canosa è riuscita a prendere il largo nel quarto periodo, portandosi fino al +11 e chiudendo così la partita.

Coach Michelutti ha commentato la partita sottolineando la tenacia della sua squadra contro la capolista, ma ha riconosciuto la necessità di essere più risoluti in certi momenti cruciali del match. Ora la squadra si prepara per una trasferta impegnativa a Castellaneta.

La partita si è conclusa con i seguenti parziali: 15-21, 39-43, 68-68, 79-90.

Formazione CCE LSB Lecce: Prete 11, A. Durini, F. Durini 6, Capoccia 2, Zezza, Cantagalli 12, Mocavero 19, Laudisa 7, Malagnino, Shvets’ 3, Coppola 12, Fumaneri 7. All. Michelutti.

Formazione Unica Canusium: Floreani 11, Murolo 21, Ordine 14, Di Giulio, Pallara 15, Marte, Romano, Mansi, D’Amico, Bucciol 3, Diatlov 1, Migliori 21. All. Ciociola.