Torna la sagra della Municeddha a Cannole dal 10 al 14 Agosto
CANNOLE (Lecce) – Torna Festa della Municeddha la sagra più attesa! Dal 10 al 14 Agosto a Cannole, nel cuore del Salento, a pochi chilometri da Otranto e dalla Costa Adriatica, ad agosto esplode la festa!
Una festa senza tempo e senza età che trascina, come un vortice, migliaia di persone in piazza con l’unico obiettivo di condividere la convivialità dei piatti tipici in un’atmosfera spensierata con l’allegria della sagra di piazza più autentica.
Festa della Municeddha è un’incredibile esperienza gastronomica che ruota intorno allamuniceddha e conduce per i sentieri della tradizione per raccontare di Cannole e del suo territorio, della cucina tipica e dei prodotti identitari, della bellezza dei luoghi e della straordinaria forza di un evento gastronomico diventato da 37 anni uno degli appuntamenti imperdibili dell’agosto salentino!
Cibo, musica, tradizioni nella Festa della Municeddha, una festa folkloristica che si fa custode della cultura popolare più autentica. Piatti genuini e antiche ricette preparate con passione dai volontari della Pro loco di Cannole sono il punto forte delle cinque serate!
Un’esperienza enogastronomica da non perdere: regina della Festa, la municeddha che può essere gustata soffritta, al sugo o arrostita. E poi tantissimi sfizi della cucina salentina