web analytics

Lecce-Brescia finisce 1 a 1: apre Strefezza, risponde Bisoli

LECCE – Al “Via del Mare” tra Lecce e Brescia è 1 a 1. Giallorossi  avanti con un gol di super Strefezza,  poi però un’ uscita sbagliata di Plizzari provoca il rigore che determina il pareggio. Il Brescia ha buone individualità in rosa, ma non impressiona per gioco di squadra affidandosi (per la maggiore) alle palle lunghe e ad un errore difensivo del Lecce, costato il pari. Ancora un pareggio quindi  per i Giallorossi che lascia l amaro in bocca, indubbiamente, piu ai padroni di casa per quanto visto: Lecce poco concreto, davanti a Joronen, soprattutto nel finale di gara, quando i Salentini hanno avuto le occasioni  giuste per realizzare il gol che sarrebbe valso il  bottino pieno.  Solo un punto invece, quello conquistato dal Lecce, che è utile comunque a muovere la classifica.

Per la sfida al Brescia, Baroni rilancia Dermaku in difesa e a centrocampo Bjorkengren, in attacco il tridente Coda, Strefezza e Rodriguez. Inzaghi risponde con il 3-4-2-1 con Leris e tramoni alle spalle di Moreo.

Primo squillo del match in favore del Brescia, Sabelli affonda e tira, ma Lucioni con un ritorno prodigioso devia in corner. Dall’angolo palla a Leris che da buona posizione spara alle stelle. Al 18’ il Lecce passa in vantaggio: Strefezza si mette in proprio, si fa largo tra le maglie ospiti e da 25 metri sgancia un missile che buca Joronen. 1-0 Lecce! Al 28’ pasticcio difensivo del Lecce, Plizzari in uscita travolge Moreo e l’arbitro Fabbri decreta il penalty. Dagli undici metri Pajac tira ma Plizzari vola e respinge, la respinta è corta subentra Bisoli che riesce a ribadire in rete e fa 1 a 1. Al 38’ Coda per Strefezza, il tiro rasoterra finisce fuori. Nel finale di tempo Lecce pericoloso da azione di calcio d’angolo: palla al centro, Coda si coordina e lascia partire un tiro forte su cui Joronen si oppone deviando in corner. Sugli sviluppi, Lucioni di testa conclude alto sulla traversa.

In avvio di ripresa Brescia vivo con Tramoni, tiro alto sulla traversa. Al 55’ contropiede delle Rondinelle, palla a Leris che davanti a Plizzari si fa murare la conclusione con la retroguardia giallorossa che allontana la minaccia. Al 62’ da corner, dopo un batti e ribatti, Gargiulo (subentrato ad Helgason) tira fuori di poco. Al 72’ affonda Calabresi cross al centro, la palla arriva a Rodriguez che serve Coda ma il colpo di testa dell’attaccante giallorosso è centrale e Joronen blocca. Al 79’ Listkowski (subentrato a Rodriguez) serve Strefezza, tiro del brasiliano sporcato in corner. Dalla bandierina, tiro ciabattato di Coda sul fondo. Al minuto 83 Lecce pericoloso con Strefezza, Joronen blocca in tuffo. Al 87’ Strefezza al centro per la testa di Simic (subentrato a Dermaku) palla alta sulla traversa. Al 88’ Listkowski recupera una buona palla, serve Coda che vede Strefezza, tiro del brasiliano e palla fuori di pochissimo. Al 90’ occasione per il Brescia, Proia però spara  in curva.

Finisce 1 a 1: un pareggio che nel complesso sta stretto ai giallorossi che fino alla fine hanno provato a vincere il match. Martedì si torna in campo, alle 18.30 sfida al Cosenza al “San Vito Marulla”.

LECCE-BRESCIA 1-1

RETI: 19′ Strefezza (L), 30′ Bisoli (B)

LECCE (4-3-3): Plizzari – Calabresi, Lucioni, Dermaku (82′ Simic), Barreca (67′ Gallo) – Helgason (46′ Gargiulo), Hjulmand, Björkengren (78′ Blin) – Strefezza, Coda, Rodriguez (77′ Listkowski). A disp.: Borbei, Samooja, Ragusa, Gendrey, Majer, Asencio. All.: Marco Baroni.

 

BRESCIA (3-4-2-1): Joronen – Mangraviti, Cistana, Adorni – Sabelli (46′ Karacic), Leris, Van de Looi (46′ Bertagnoli), Bisoli, Pajac (46′ Proia) – Tramoni (64′ Palacio, 74′ Ayè) – Moreo. A disp.: Andrenacci, Bajic, Bianchi, Huard, Jagiello, Behrami, Papetti. All.: Filippo Inzaghi.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

NOTE – Ammoniti: Van de Looi, Barreca, Plizzari, Sabelli, Proia. Al 30′ Plizzari (L) respinge un rigore di Pajac (B). Recupero: 2′ e 5′.

 

Christian Guarino