LECCE – “Ho ricevuto le rassicurazioni del nostro europarlamentare Massimo Casanova, eletto nella Circoscrizione Sud, circa l’impegno che la Lega sta mettendo per essere vicina ai territori e ai cittadini colpiti da gravi danni causati nei giorni scorsi dall’eccezionale ondata di maltempo, che ha colpito l’Italia e ha soprattutto messo in ginocchio settori nevralgici del nostro territorio. Mi riferisco, ovviamente, all’agricoltura, al commercio, al turismo, in particolare lidi e strutture balneari lungo la fascia ionica della nostra provincia”. Così in una nota il coordinatore provinciale della Lega Gianni De Blasi.
“Massimo Casanova, – aggiunge De Blasi – insieme alla collega Annalisa Tardino, prima firmataria dell’interrogazione, ha chiesto alla Commissione europea se intenda trattare la domanda di intervento dell’Italia con estrema celerità. Ciò, utilizzando una procedura il più possibile semplificata e rapida. Ed è stato inoltre chiesto se la stessa Commissione europea ritenga applicabile l’eccezione al disimpegno automatico delle risorse, in modo da consentire una proroga nella spesa ai territori colpiti, così come previsto dall’articolo 87, lettera b, del Regolamento n. 1303 del 2013”.
“Insomma, – conclude il coordinatore provinciale della Lega – aiuti immediati a quanti abbiano subito pesanti danni economici. A conferma del fatto che la Lega sia sempre vicina ai cittadini e lo dimostra coi fatti”.