LECCE – Si è insediato questa mattina a Lecce il nuovo amministratore unico di Sanitaservice, Luigino Sergio.
Dopo aver sentito il socio unico, il Direttore Generale ASL Lecce dr. Rodolfo Rollo, il neo amministratore ha siglato il primo atto, prorogando per 6 mesi 25 contratti a tempo determinato di personale ausiliario in scadenza al 22 ottobre.
Secondo quanto si legge nel decreto di nomina, Sergio, 64 anni, “è in possesso delle competenze ed esperienze compatibili e corrispondenti ai requisiti generali e specifici richiesti per la nomina de qua“. Ovvero, una laurea in Sociologia conseguita nel 1982, equipollente a quella in Economia e Commercio, una laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2004 e una terza, conseguita nel 2016, in Management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie.
Di particolare interesse, si sottolinea ancora nella delibera, oltre ai titoli formativi, anche l’esperienza sul campo, ovvero i 5 anni di Direzione generale della Provincia, nonché i 3 anni di Direzione generale del Comune di Galatina, “durante i quali ha maturato esperienza – si legge – di coordinamento, indirizzo e verifica di tutte le aree e servizi in cui erano articolate le pubbliche amministrazioni, nonché nella gestione delle risorse finanziarie alle stesse attribuite”.
La durata dell’incarico è stabilita in tre esercizi, 2019, 2020, 2021, con scadenza alla data di approvazione del bilancio dell’ultimo esercizio di durata della carica.
Il compenso spettante all’amministratore unico di Sanitaservice ammonta a 108.456 euro (cifra annua lorda), pari al 70% del trattamento economico spettante al Direttore generale.