LECCE . Ancora un alloro per la giovane atleta leccese Michela Rizzo, della palestra Athlon di Lecce, guidata dal maestro Vito Barletti.
Dopo il prestigioso successo ottenuto in Youth League nello scorso dicembre, Michela ha conquistato la medaglia d’argento con la Nazionale Italiana nel Campionato Europeo di Karate svoltosi ad Aalborg (Danimarca) nello scorso fine settimana. La formazione di kata femminile, composta oltre che da Michela Rizzo, dalla veneta Elena Roversi e dall’emiliana Matilde Galassi, dopo un’ottima prestazione nella fase a gironi, in finale ha dovuto cedere il passo alla Spagna.
“Peccato per la vittoria sfumata – commenta Michela Rizzo – ma si tratta comunque di un grandissimo risultato soprattutto per me che ero alla mia prima avventura in questa competizione. Sono davvero soddisfatta per questa medaglia di argento, e sono pronta per le nuove avventure che mi aspettano”.
Prossima avventura che si chiama Campionato Italiano, in programma ad Osta a fine febbraio. “Mi ritroverò come avversarie proprio le mie compagne di Nazionale. L’esperienza degli Europei è ormai alle spalle: sarà davvero strano dover gareggiare contro di loro, ma sono pronta per questa nuova sfida che, mi auguro, porti ancora tante soddisfazioni”.