MELISSANO (Lecce) – Con un’ascia rompe la vetrata del negozio con l’intenzione di rubare. Il proprietario lo scopre e lui si dà alla fuga, ma le telecamere lo immortalano.
E’ stato incastrato dai fotogrammi catturati dagli “occhi elettronici” il responsabile del tentato furto aggravato andato in scena ieri notte a Melissano. I carabinieri della stazione locale hanno denunciato S.M., 33enne del posto, a casa del quale hanno scovato gli stessi indumenti indossati dal ladro ripreso dagli occhi elettronici.
Intorno all’una l’uomo ha raggiunto un negozio di generi alimentari armato di ascia, con cui ha colpito la vetrata d’ingresso per crearsi un varco utile ad accedere all’esercizio per rubare. Il titolare dell’attività, che abita al piano superiore, ha udito perfettamente i rumori e si è precipitato nel negozio, trovandosi quasi faccia a faccia con il balordo.
Quest’ultimo, vedendosi ormai scoperto, si è dato alla fuga senza riuscire a rubare nulla. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Melissano che, una volta raccolta la testimonianza della vittima, hanno dato il via alle ricerche del malvivente.
Aiutati dai filmati delle telecamere sono risaliti al 33enne, che hanno raggiunto a casa per effettuare un’approfondita perquisizione, grazie alla quale hanno scovato gli stessi indumenti indossati dal ladro. Il 33enne è ora indagato a piede libero.