LECCE – Il vero Lecce forse è sbocciato ieri, con il successo sulla Juve Stabia.
I tifosi giallorossi hanno finalmente visto all’opera la squadra sognata in estate. Papini e soci hanno sfoderato un’ottima prestazione, confenzionando un bel numero di palle gol e rischiando pochissimo.
Perucchini è stato chiamato in causa solo una volta a inzio ripresa. Poi è stato un monologo dei giallorossi, che oltre alle 2 reti di Surraco e Cosenza hanno sfiorato il gol in altre circostanze, soprattutto con Moscardelli apparso in netta ripresa (palo e conclusione in rovesciata neutralizzata da Polito).
La sensazione, insomma, è che Braglia abbia finalmente trovato la quadratura del cerchio. Considerate le caratteristiche degli uomini a disposizione, il 3-4-3 sembra la soluzione ideale per esaltare il gioco del tecnico toscano.
Sei vittorie consecutive in casa, una striscia di 9 risultati utili dopo la sconfitta di Catanzaro. Anche i numeri sono dalla parte di Braglia, il Lecce sembra avere davvero imboccato la strada giusta. La trasferta di sabato in casa della Casertaana capolista potrebbe dare la conferma definitiva.