web analytics

Camminiamo per la vita: Appuntamento il 4 giugno a Gallipoli

Gallipoli – Camminiamo per la vita” è la passeggiata non agonistica per famiglie che si svolgerà domenica 4 giugno a partire dalle 10, organizzata da Fidapa Distretto SUD – EST, Presidente Maria Nuccio, per sensibilizzare sulla prevenzione. Una iniziativa voluta dalla Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni e Affari in collaborazione con il Comune di Gallipoli, la Lilt, ANT, Associazione Italiana Donne Medico, AIDO.

Un modo per trascorrere una giornata in famiglia, tra le bellezze e il mare del Salento, attraverso momenti di condivisione e di incontro per essere informati sulla propria salute e su quanto la prevenzione sia fondamentale e faccia la differenza.
FIPAPA da sempre è attenta alle tematiche legate al mondo della donna, della salute, della prevenzione e sempre promotrice di forme di incontro e di socializzazione.
“Abbiamo scelto questa modalità diversa, non il tradizionale dibattito/convegno per promuovere forme di conoscenza sull’importanza della prevenzione, ha detto la presidente del distretto Sud Est di Fidapa, Maria Nuccio. Pensiamo infatti che associare la divulgazione e la conoscenza all’applicazione concreta, attraverso il movimento, una sana camminata, contemplando le bellezze naturalistiche  che offre il Salento, sia il modo più efficace per sensibilizzare mettendo in atto le buone pratiche che fanno bene alla nostra salute  e alla salute dei nostri cari”.