Lecce (Salento) – A neanche 24 ore di distanza, un altro carico di clandestini è stato bloccato dalla guardia di finanza, sempre sulle coste di Santa Maria di Leuca.
Da un primo resoconto, si tratterebbe di un gruppo di 28 uomini e una donna, probabilmente della stessa etnia degli immigrati intercettati ieri a bordo della barca a vela, ossia afghani e iracheni. I militari della guardia di finanza sono ancora impegnati nell'operazione di accoglienza e identificazione e non escludono che altri profughi siano riusciti a fuggire al loro controllo, inclusi gli eventuali scafisti.
I cittadini, tutti in buone condizioni di salute, sono stati accolti e rifocillati dai finanzieri che, con la collaborazione della polizia di Stato, stanno effettuando le rituali operazioni di identificazione. Al momento nessuna traccia dell'imbarcazione utilizzata per raggiungere la costa. (IdeM)









.jpg)





