ilpaesenuovo.it

dalmartediinedicola

Thu17052012

Ultimo aggiornamento07:09:00 AM GMT

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Uisp: è tempo di Motocross. Al via da Galatina il campionato regionale

  • PDF

GALATINA (Lecce) – Al via domenica prossima, 5 febbraio, il campionato regionale pugliese di motocross Uisp, con la prima prova che si disputerà presso il crossodromo “F. Cesari” di Galatina.

La manifestazione avrà inizio alle 10 con le prove libere, a seguire inizieranno le manche di gara che dureranno per tutta la giornata, sino alle 17. Saranno impegnate, nelle classi Mx1 e Mx2, le categorie Hobby, Amatori, Esperti ed Agonisti. Ci sarà anche spazio per i più piccoli e per i piloti emergenti sino all’età di 14 anni, con le classi Minicross 50, 65 cc. e 85 cc. Al termine ci sarà la cerimonia di premiazione.

Il tracciato che ospiterà la gara è il già noto crossodromo comunale di Galatina, situato sulla strada provinciale Vecchia Galatina – Corigliano, prolungamento di via Gorizia, in contrada Piani. La gara si svilupperà su un percorso spettacolare con rettilinei veloci, ampie curve e salti mozzafiato.

Il campionato prevede 12 prove e si snoderà su tutto il territorio pugliese, dal Gargano al Salento, nei crossodromi più rinomati della regione. La manifestazione, in realtà, ha valenza anche interregionale, visto che coinvolgerà anche la Basilicata.

Foto di repertorio