ilpaesenuovo.it

dalmartediinedicola

Thu17052012

Ultimo aggiornamento08:44:00 AM GMT

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

“Nessun calcolo ora ci aspettano 14 dure battaglie”

  • PDF
carrozzieri_376

LECCE - Highlander Carrozzieri non molla, accetta la sua “convivenza” con i dolori e carica la squadra in vista delle prossime fondamentali partite nelle quali i giallorossi dovranno conquistare i punti necessari per la salvezza.

Una salvezza che da ieri sembra ancor più possibile grazie allo stop inferto dal Catania al Siena (la squadra più vicina in classifica al Lecce, quartultima con 23 punti a sole due lunghezze dagli uomini di Serse Cosmi) e alla quale tutto l’ambiente salentino crede con forza e convinzione, anche alla luce delle ultime prestazioni che hanno portato alla conquista di punti importantissimi. Tra l’altro domenica prossima, un ennesimo “filo diretto” unirà i giallorossi che cercheranno di fare risultato al Sant’Elia di Cagliari, all’amato Fabrizio Miccoli che col suo Palermo sarà impegnato proprio sul campo del Siena e la speranza è proprio quella che il Romario del Salento possa con i suoi gol portare a casa i tre punti facendo così anche un favore al Lecce.

E Moris Carrozzieri si dice pronto alla sfida in Sardegna e torna ad analizzare la vittoria di domenica contro i bianconeri senesi: “La mia speranza è che da qui alla fine possa giocare tutte le partite che restano - è l’auspicio del forte difensore salentino -, magari evitando delle ammonizioni per protesta. Con i dolori convivo, non c’è una gara nella quale non avverto dolore, il ginocchio spesso è gonfio. Con mister Cosmi c’è stato un cambiamento sia da un punto di vista tattico che a livello di carica e grinta, come è normale che sia quando c’è un cambio. Il modulo è importante, ma forse lo è di più l’atteggiamento con il quale entri in campo. Domenica scorsa contro il Siena abbiamo meritato la vittoria perché in campo, secondo me, avevamo più voglia. Muriel e Cuadrado? Vederli giocare – prosegue Carrozzieri - è bellissimo, domenica hanno fatto delle giocate importanti, ma alla fine la cosa che conta è che le giocate non siano fine a se stesse, ma servano a conquistare dei risultati positivi. La corsa salvezza? Non dobbiamo guardare alle altre squadre, non dobbiamo fare calcoli, sappiamo che da qui alla fine ci aspettano 14 battaglie, a partire da Cagliari. Pinilla? Lo conosco - conclude Carrozzieri -, abbiamo giocato assieme, è un grande giocatore, a Cagliari sta facendo bene ed è da temere”.

Intanto mister Cosmi dopo l’allenamento di ieri a Calimera inizia a vagliare le diverse ipotesi per la formazione. Lo squalificato Blasi dovrebbe essere sostituito da Obodo o da Del Vecchio mentre Giacomazzi, che l’altro ieri ha svolto lavoro differenziato non dovrebbe avere problemi per essere in campo. In porta sarà confermato Benassi dopo le parate ancora una volta decisive di domenica scorsa, anche perchè Julio Sergio è ko e non andrà nemmeno in panchina lasciando spazio al terzo portiere Gabrieli. Inoltre è probabile il ritorno di Tomovic al posto di Esposito in difesa. Per il resto solo conferme dopo la prestazione sicuramente positiva di domenica scorsa.

Questo il probabile “undici” che scenderà in campo al Sant’Elia di Cagliari: Benassi, Esposito (o Tomovic), Carrozzieri, Oddo, Brivio, Giacomazzi, Bertolacci, Del Vecchio (o Obodo), Cuadrado, Muriel, Di Michele.

Fabio ZOLLINO