ilpaesenuovo.it

dalmartediinedicola

Thu17052012

Ultimo aggiornamento04:31:48 PM GMT

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Maglie, due bidelli accusati di violenze

  • PDF

MAGLIE (Lecce) – Due bidelli accusati di violenze: stando alle indagini avrebbero abusato di alcune giovani allieve di un Istituto scolastico di Maglie.

I fatti risalgono al gennaio del 2010 quando le presunte vittime hanno deciso di denunciare le attenzioni moleste degli operatori scolastici. Un rinvio a giudizio e un patteggiamento per i due bidelli. Si tratta di Donato Botrugno, 63 anni di Castiglione, finito sotto processo, e Tommaso Arseni, 53 anni di Diso, qust’ultimo ha patteggiato a due anni di reclusione beneficiando della sospensione della pena.

E’ quanto ha deciso il gup Carlo Cazzella che ha accolto la richiesta del pm inquirente. Secondo quanto contestato nel capo d’imputazione, i due bidelli avrebbe "abbracciato e baciato un’alunna in un’occasione anche sulle labbra". In giornata si sono costituite parte civile con gli avvocati Luigi Fersini. Gli imputati sono assistiti da Flavio Santoro, Angelo Accogli e Mario Accoto.

Luisa Ruggio